Iscrizioni - Einschreibungen 2022-23

SCUOLA dell'INFANZIA

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia devono essere effettuate esclusivamente online attraverso la rete civica myCIVIS

dal 10 al 18 gennaio 2022

SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria devono essere effettuate esclusivamente online attraverso la rete civica myCIVIS

dal 10 al 24 gennaio 2022

Si ricorda che i genitori, o chi esercita la responsabilità genitoriale dei bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 agosto 2022, devono presentare domanda di iscrizione alla prima classe della scuola primaria per l’anno scolastico 2022/2023. La domanda va indirizzata al dirigente scolastico competente per territorio.

Possono essere iscritti alle prime classi anche i bambini e le bambine che compiano i sei anni entro il 30 aprile 2023.

Le iscrizioni presso scuole diverse da quelle di appartenenza, devono essere presentate tramite l’Istituto competente per territorio. Le iscrizioni presso scuole diverse da quella di appartenenza possono essere accolte solo se la struttura è dotata dell’adeguata ricettività.

L’iscrizione alle classi successive alla prima viene effettuata d'ufficio.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le domande d’iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di I grado (media) per l’anno scolastico 2022/2023 vanno presentate entro gennaio 2022.

Qualora gli alunni delle quinte classi della scuola primaria intendano frequentare la scuola secondaria di I grado nel medesimo istituto comprensivo, le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di I grado avverranno d’ufficio.

I genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale possono richiedere il trasferimento ad altra scuola, indirizzando la domanda al dirigente scolastico della scuola a cui l'alunno/a viene iscritto d'ufficio entro il 31 gennaio 2022.

Le iscrizioni presso le scuole private paritarie avvengono entro lo stesso termine fissato per la scuola pubblica.

L’iscrizione alle classi successive alla prima viene effettuata d'ufficio.

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Le domande d’iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di II grado (superiore) per l’anno scolastico 2022-2023 vanno presentate esclusivamente online attraverso la rete civica myCIVIS

dal 15 gennaio al 15 febbraio 2022

L'iscrizione alle classi successive è disposta d'ufficio