Avvio anno scolastico 2020-21 - scuola primaria, secondaria di I e II grado Brunico, Dobbiaco, San Candido
Inizio dell’anno scolastico
La scuola inizierà in presenza lunedì 7 settembre 2020 come da calendario scolastico disponibile sul sito della scuola (link).
Orario delle lezioni
Stiamo riorganizzando e predisponendo gli spazi in modo da garantire in tutti i plessi la didattica in presenza, limitando turnazioni tra classi e riducendo al minimo il ricorso a modalità di didattica a distanza.
Ovviamente questo sarà possibile solo se tutti (alunni, insegnanti, genitori, personale non docente) si impegneranno al rigoroso rispetto delle regole di sicurezza e comportamento previste.
Si anticipa che – in particolare nelle sedi di Brunico – potranno essere apportate alcune modifiche agli orari di entrata, pausa ed uscita in modo da evitare assembramenti.
Rientri pomeridiani e servizio mensa
- Rientri obbligatori: in tutti i plessi e ordini di scuola sarà attivato almeno un rientro pomeridiano obbligatorio, comprensivo del servizio mensa per la scuola primaria e secondaria di I grado (ove possibile rimarranno i due rientri).
- Attività pomeridiane facoltative: nella prima parte dell’anno scolastico non sono previste attività pomeridiane facoltative.
Per il servizio mensa ci stiamo coordinando con i tre Comuni interessati e con le scuole in lingua tedesca di Dobbiaco e San Candido con cui condividiamo gli spazi. Nelle prossime settimane saranno inviate le relative comunicazioni con maggiori dettagli sull'orario settimanale e i moduli di iscrizione al servizio mensa.
Si raccomanda pertanto di consultare con regolarità il sito della scuola e la bacheca del registro elettronico (per i nuovi iscritti le comunicazioni saranno inviate all’indirizzo e-mail dei genitori). Si chiede in particolare ai rappresentanti dei genitori di farsi portavoce all’interno delle rispettive classi.